BeGEO NET​

Istruzioni per gli Autori

Il non-rispetto delle istruzioni potrà provocare ritardi o impedire la pubblicazione del contributo. Testi e figure accettate per la pubblicazione sono copyright della rivista. Inoltre, si prega di prestare la massima attenzione all’eventuale presenza del diritto d’autore/copyright sulle immagini (figure e/o fotografie) che si intendono pubblicare, al fine di evitare ripercussioni economiche a carico dell’autore.

N.B.: la sottomissione del contributo dovrà avvenire seguendo entrambe le modalità riportate di seguito:

inviando l’articolo in formato.doc all’e-mail begeoabstract@gmail.com allegando le immagini e tabelle nella cartella compressa.

compilando il form di sottomissione al link https://forms.gle/ATzRQ375dKCibEQu9.

Al fine di ampliare la possibilità di raggiungere un ampio e variegato pubblico, chiediamo agli autori di sottomettere i loro contributi sia nella loro versione in lingua inglese che, se possibile, in italiano.

Compresa tra 3000 e 6000 caratteri (spazi inclusi). Nel caso in cui fosse necessario maggiore spazio per il contributo, vi chiediamo di contattarci alla mail begeoscientists@gmail.com spiegando la necessità di questa richiesta. Il limite impostato è semplicemente legato alla necessità/praticità di visualizzare il contributo in una pagina singola.

Le immagini verranno condivise in formato “open access”, quindi è di fondamentale importanza, per questioni di copyright, che l’autore del contributo sia lo stesso della figura/foto inviata (o ci fornisca una dichiarazione dall’autore). È responsabilità degli autori di assicurare che sia concesso il permesso per la riproduzione di qualsiasi materiale protetto da copyright (reproduced figures, tables, text passages) e che questa autorizzazione sia riconosciuta nei loro articoli. Nel testo, le figure devono essere citate in grassetto come Fig. o Figs. e le tabelle come Tab. 

Ecco un esempio di come la figura andrà citata nel: “… the garnet is wrapped by the main foliation (Fig. 1a) …”

Le immagini dovranno essere preparate con lettere e simboli di dimensioni sufficienti ad essere ridotte (7 pt. minimo). Le immagini dovranno essere sottomesse in formato .png, .jpg o .TIFF (in alta risoluzione – almeno con risoluzione di 300 dpi). 

Le tabelle, la cui preparazione segue le stesse linee guida delle immagini, devono essere sottomesse in formato .xls o .doc, affinché possano essere ricostruite negli spazi.

I file devono essere inviati in una cartella indipendente e separata dall’articolo.

Struttura

Arial. 

I contributi dovranno seguire questo ordine:
Titolo (14 pt.)

Autori (12 pt.) (Cognome Nome abbreviato), affiliazione (11 Pt.) e indicazione dell’autore di riferimento con il suo recapito e-mail (11 Pt.).

Es: Bowen S.1* , Triangle A.F.M.2, Buchan M.3; Shear Z.4

1University of Magmatism, USA 2Tie-line Institute, Italy 3University of hot-metamorphism, Scotland  4University of Deformation, Germany

(max 4 per contributo, separate dal punto e virgola)

Non obbligatori

Le citazioni devono essere ordinate in ordine alfabetico seguendo il seguente standard:
Holmes, S. & Moriarty, J., 1898. The geology of the Reichenbach Falls area. Journal of Waterfall Geology, 21, 167–178.
Hopp, H., Skipp, S. & Jümp J., 1982. A very silly olympic sport. Journal of Silly Sports. 5, 123–321.

Figure e tavole dovranno essere fornite separatamente e con la loro posizione nel testo indicato in maniera appropriata.

Tutte le abbreviazioni usate nel testo devono essere debitamente spiegate alla loro prima apparizione.

Politica Editoriale

Gli editori di BeGEO NET sono gli unici e indipendenti responsabili per decidere quali articoli presentati al blog devono essere pubblicati. Il Comitato Editoriale può decidere di rifiutare un articolo al momento della presentazione se non corrisponde ai principali argomenti definiti da BeGEO NET o se risulta essere un plagio o non conforme alle regole del blog. Gli articoli che sono stati pubblicati rimarranno esistenti, esatti e inalterati per quanto possibile. Tuttavia, possono verificarsi occasionalmente circostanze in cui un articolo venga pubblicato e successivamente ritirato o rimosso. Tali azioni non devono essere intraprese alla leggera e possono avvenire solo in circostanze eccezionali.

Nel caso in cui fosse necessario un chiarimento, vi chiediamo di contattarci alla mail begeoscientists@gmail.com